venerdì 14 novembre 2008

Computer-MANIA e tecnologia nel futuro

Ciao sono Sabrina, ho desiderato per anni che mio padre mi comprasse un computer perchè tutti gli amici,colleghi ecc...parlavano di strane cose ed argomenti relativi al computer e al mondo di internet, di cui io non sapevo neanche l'esistenza. La cosa assurda, che volevo condividere con tutti, è che ora che ho finalmente ottenuto ciò che per tanto tempo avevo lottato, cioè il pc, mi sembra che questo mio interesse sia un pò calato; perchè sento di non saper comunque usare il computer come molti fanno; lo usano e ne parlano come se fosse casa loro, il loro habitat naturale, un mondo nel quale trascorrono gran parte della giornata e dal quale non vorrebbero mai uscire. Con questo non nego che il computer e il mondo che racchiude affascini molto anche me, che sono probabilmente una delle poche persone che non sa usare e sfuttare al meglio tutta questa alta ed avanzata tecnologia!!! ...ma la cosa che mi chiedo è: continuando di questo passo, a vivere in un mondo così tecnologico dove arriveremo? qualcuno sicuramente mi potrà rispondere" arriveremo a vivere in un mondo migliore ", ma tutte le persone che non saranno in grado o così abili ad usare tutto questa tecnologia( come me ) che fine farà?e tutte le altre forme di comunicazione che escludono l'utilizzo delle tecnologie e dei suoi mezzi? voi siete dipendenti da tutto questo o vi avvicinate di più alla mia posizione un pò arretrata nei confronti della tecnologia??? insomma cosa ne pensate della TECNOLOGIA?????..........

3 commenti:

Astrid Sciuto ha detto...

Visita il mio blog: Astrid Sciuto ;)

cinzia demi ha detto...

Che bell'approccio nel proporti: mi sembrava di sentire la tua voce che dev'essere frizzante come ciò che scrivi e il modo come lo scrivi. Non preoccuparti per la tecnologia "che non ti prende". Certo oggi non se ne può fare molto a meno, ma non è l'unica ragione o mezzo di vita. Imparerai ad usarla e dosarla in giusta maniera. Anch'io nel mio blog ho parlato di questo problema, credo sia una cosa che ci chiediamo un po' tutti, giovani o meno, serve davvero tutto questo? Ed è l'unica cosa che serve?
Cinzia Demi

Valentina Cristofani ha detto...

Ciao Sabri,
e' stato un piacere averi vicina alla prima lezione, ho condiviso il timore e la paura di non riuscire ma mi sono divertita molto, ho fatto due risate e ho conosciuto una persona deliziosa!
Sono sicura che appena avremo un lavoro che ci permettera' di "allenarci" ogni giorno e di imparare gradualmente informatica!!! SAREMO BRAVISSIMISSIME.....